In programma del 18 al 20 gennaio la fiera regionale agricola, artigianale e commerciale con circa 300 espositori. Con il suo ampio circuito espositivo – oltre 6.500 metri quadrati di cui circa mille al coperto – distribuito per le vie del centro, tra piazze, scuole e palazzetti, e la variegata offerta di appuntamenti gastronomici, culturali, artistici e sportivi, gran galà, show coking, mostre e convegni, la 61ª Fiera di Lonato vivrà un’anteprima con la tradizionale benedizione degli animali presso la chiesa di Sant’Antonio, giovedì 17 gennaio alle 14.30, nella giornata dedicata al patrono della fiera nonché santo protettore degli animali e delle campagne. Ma il primo sipario si alzerà sabato 12 gennaio per il Gran Galà Show al nuovo palazzetto dello sport in via Regia Antica: una serata di spettacolo e cabaret con ospiti Giorgio Zanetti e Charlie Cinelli, insieme alle “eccellenze” delle arti e dello sport lonatese; presentano Diego Frera e Dora Pisanello. L’ingresso è gratuito.
L’inaugurazione ufficiale della manifestazione, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, è fissata per sabato 19 gennaio alle 10.45 presso la rotatoria di viale Roma (incrocio con via Galilei).Nel variegato calendario della kermesse rientrano tante attrazioni come l’angolo del vintage market, la mostra del ciclo e motociclo d’epoca in collaborazione con il Vespa Club.
La concessionaria Daniele Giacobbe Automobili non poteva mancare ad un evento così importante a livello regionale, esponendo alcuni modelli della collezione di “Auto d’Epoca”. Presenti alla manifestazione con un occhio al futuro porterà alcuni veicoli 100% elettrici.
Venite a trovarci dal 18 al 20 Gennaio!