Giacobbe Automobili

La Nuova Dacia 100% elettrica è arrivata,
si chiama Dacia Spring Electric

L'ELETTRICA LOW COST ESISTE E L'HA CREATA DACIA
Ecco le caratteristiche, batteria e prezzi della Nuova Dacia Spring Electric!

Nuova Dacia Spring Electric

 

Chi ha detto che l’auto elettrica non possa essere anche economica? La risposta è la Nuova Dacia Spring Electric, con stile da SUV e un’autonomia fino a 225km WLTP! Dacia ha presentato ufficialmente il suo primo modello di auto elettrica basata sulla concept car svelata a marzo 2020. Debutta sul mercato come il veicolo elettrico economico di prezzo nettamente inferiore alle altre auto elettriche della concorrenza. Sarà disponibile in due versioni  per le nuove mobilità: una versione adattata al car sharing per la mobilità urbana elettrica condivisa e una versione cargo utility vehicle, denominata Cargo (autocarro), per consegne dell’ultimo miglio senza emissioni inquinanti.

La Dacia Spring Electric è una vera e propria rivoluzione; essendo la prima city car elettrica con il prezzo più basso  dell’intero panorama nostrano, rendendo la mobilità elettrica ancora più accessibile, con un prezzo di partenza potenzialmente al di sotto dei 20.000 euro. Il SUV compatto con un’abitabilità senza precedenti ed un’autonomia di guida rassicurante.

Principali caratteristiche della Spring Electric

La nuova Dacia Spring 100% elettrica è lunga 3.734 mm, larga 1.770 mm, dispone inoltre di un bagagliaio di circa 300 litri, una batteria da 26,8 kWh spinta da un motore elettrico da 44 CV con 125 Nm di coppia, permettendo di raggiungere 225 km di autonomia con una singola carica  secondo il ciclo WLTP City (ci riferiamo al ciclo di omologazione misto), mentre nel ciclo urbano può arrivare a 295 km, tutto collegamento allo stile di guida del conducente, sapendo dosare al meglio l’acceleratore, evitando forti accelerazioni improvvise.

L’autonomia può essere migliorate grazie al pulsante ECO, di cui dispone la Dacia Spring, di circa un 10%, limitando la potenza a 23 kW (contro i 33kW di potenza totale) e riducendo la velocità a meno di 100 km/h.

La Nuova Spring Electric offre una garanzia di 3 anni / 100.000 km e di 8 anni / 120.000 km per la batteria.

Come si può caricare la Dacia Spring?

Ricaricare la Dacia elettrica sarà molto semplice, basterà:

  • Una presa domestica da 230V e il cavo adattatore di cui è  dotata di serie;
  • La Wallbox domestica;
  • Le colonnine pubbliche;
  • Le coloninne FAS Charge per le ricariche veloci a corrente continua DC.

In quanto tempo si ricarica la Nuova Spring Electric?

Tutto dipende dal tipo di ricarica scelta:

    • 12 Ore con una presa normale di corrente
    • 4 Ore con una Wallbox con ricarica fino a 7,4 kW

 

Tipo di ricaricaPotenzaRicarica
Presa domestica da 230V2.3 kW14 ore
Wallbox3.7 kW8,5 ore
Wallbox7.4 kW4 ore
FAS Charge30 kW1 ora

 

L’infotainment della Dacia elettrica

L’abitacolo della Dacia elettrica dispone di un display digitale da 3,5”,  è possibile attivare il riconoscimento vocale di Apple o Google premendo un pulsante sul volante. In aggiunta è possibile avere il sistema multimediale  Media Nav con uno schermo touchscreen da 7 pollici, Radio DAB, sistema di navigazione, compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay oltre al bluetooth e vivavoce già di serie.

Tramite l’App gratuita MY Dacia potrai monitorare in tempo reale lo stato del livello della batteria della tua Dacia Spring EV, conoscere l’autonomia disponibile in chilometri, accendere da remoto la climatizzazione dell’abitacolo e conoscere la posizione attuale del veicolo.

Disponibilità e prezzi della Dacia Spring

La data prevista per il lancio della Dacia Spring è stata anticipata a Marzo 2021. A partire dall’11 Marzo sono aperti gli ordini dell’auto elettrica economica Daci EV. Le prime consegne saranno disponibili da Settembre 2021. Mentre bisognerà attendere fino al 2022 per la versione autocarro N1 Cargo.

Vediamo quindi l’aspetto fondamentale della Nuova Dacia elettrica, il suo prezzo! Si parte da un minimo di 19.900 euro per la versione Comfort, e di 21.400 euro per l’allestimento Comfort Plus. Se consideriamo gli incentivi statali il valore scende considerabilmente al di sotto dei 10.000 euro, senza tenere conto dei bonus regionali ove in essere.

Parliamo quindi di un valore chiave in mano della versione Comfort di 9.460 euro, e per l’allestimento Comfort Plus di 10.960 euro. Sarà prevista un’offerta che include l’acquisto della batteria nell’importo totale di spesa per entrambi gli allestimenti:

  • Comfort Electric 45 (33 kW): 19.900 euro (9.460 euro con l’ecobonus)
  • Comfort Plus Electric 45 (33 kW): 21.400 euro (10.960 con l’ecobonus)

👉 ALLESTIMENTI E PREZZI DACIA SPRING ELECTRIC

 

TAGDacia Spring Electric, nuova Dacia elettrica, Spring Electric.

Vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo la Nuova Dacia Spring Electric, ecco come ci puoi contattare

Prenota una Video Chat

Richiedi la consulenza di un Nostro Venditore anche per ricevere una quotazione.

Richiedi un Tour Virtuale

Visiona in ogni particolare la vettura desiderata direttamente da casa in totale sicurezza.

Prenota il tuo Test Drive

Scegli in libertà quando prenotare il test drive della vettura (tutte le nostre auto sono sanificate).

Prenota un appuntamento

Prenota l'incontro con il nostro consulente alle vendite evitando attese e nel rispetto delle normative emergenziali.

Compila il form per avere maggiori informazioni





    Contattaci

    Via Mantova 8 B/C/D, 25017 Lonato del Garda, Brescia