Descrizione
STUPENDA ALFA ROMEO GT 2000 VELOCE VERDE PINO: ANNO 1972 INTERNI IN PELLE BEIGE, VERNICE METALLIZZATA VERDE. MOTORE 4 CILINDRI, 2.000 cc, 5 RAPPORTI.
** SANIFICATA PRIMA DELLA CONSEGNA **
** POSSIBILE CONSEGNA A DOMICILIO **
ISCRITTA AL REGISTRO ASI
Nozioni Storiche: Nel 1967 le Giulia Sprint lasciarono il posto alla nuova versione, ridenominata GT Veloce (senza il nome Giulia). Rispetto ai modelli precedenti, oltre alla cilindrata maggiorata da 1570 a 1779 cm³ (114cv), la nuova nata aveva la parte anteriore completamente ridisegnata: niente più scalino, ma frontale "liscio" con mascherina nera a singolo baffo cromato, dotata di 4 fari circolari, i fari posteriori erano specifici del modello con il catadiottro rifrangente posto orizzontalmente al centro del faro. Caratteristica distintiva del modello gli stemmi rotondi smaltati raffiguranti il Quadrifoglio Dorato sui montanti posteriori. Anche gli interni presentavano una nuova plancia con nuovi strumenti, inediti sedili profilati (con poggiatesta anteriori estraibili), tunnel centrale dotato di strumentazione. Alcuni ritocchi nel 1969, caratterizzarono la Seconda Serie della 1750 GT Veloce, tra questi i fanalini anteriori integrati nel frontale, nuovi paraurti, diverse coppe ruota, fanali posteriori uguali alle altre GT e diversi sedili e pannelli. Il nuovo motore 00548 garantisce prestazioni notevolmente migliorate, sia in accelerazione e che in ripresa, leggermente aumentata anche la velocità massima (dichiarata ora oltre 190 km/h). La 1750 GT Veloce prima serie è la versione da cui vennero ricavate le GTA-M che per anni dominarono nelle competizioni.
-Per eventuali controlli futuri disponiamo di meccanici e di affidati carrozzieri.
-Diamo la possibilità di provare l'auto su strada.
-Accettiamo pagamenti con assegni, bonifici o contanti
-Nel prezzo è escluso il passaggio di proprietà
Si declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali inesattezze e/o omissioni, quindi per danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo. Daniele Giacobbe Automobili si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. Daniele Giacobbe Automobili non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’ fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.